presentazione del blog

Presentazione del Blog a cura d Lidia Fassio

regolamento

Regolamento del Blog di Lidia Fassio

privacy

Privacy

Presentazione del Blog

di Lidia Fassio direttrice di Eridanoschool

Carissimi amici,
è da tanto tempo che ho chiuso il vecchio blog anche se ho sempre avuto in mente di tornare a riaprirlo per dialogare con voi.

Così, proprio alla fine della pandemia e in piena crisi energetica, ho sentito il bisogno di tornare a discutere di astrologia ma non solo dato che la vita è fatta anche di argomenti che sono importanti e che, magari, possono essere analizzati meglio alla luce dei simboli astrologici.

In questi giorni si ripresenta la quadratura tra Saturno in Acquario e Urano in Toro e, per fortuna, siamo all’ultimo passaggio dopo di che, Saturno andrà molto più veloce e lascerà definitivamente Urano che, così sarà più libero di esprimere i suoi simboli senza i tentennamenti e i freni del grande vecchio.

Non è facile, data la situazione che si è impostata in questo ultimo anno, comprendere se questo porterà a risoluzioni soprattutto sul piano economico oppure se, la china che si è intrapresa, resa ancora più perniciosa dalla guerra in Ucraina, andrà peggiorando obbligandoci ad ulteriori sacrifici.

Siccome il Toro è il segno che governa le risorse e, in un certo senso, del ritorno a certi intramontabili valori che abbiamo erroneamente pensato di mettere da parte, mentre l’Acquario è il segno della tecnologia e del desiderio di formare una società perfetta che riduca i consumi e che, soprattutto, utilizzi solamente energie pulite e rinnovabili, i due governatori sono in contrasto e spingono in senso contrario ma, soprattutto non si accordano sui tempi e così Urano desidera che il cambiamento avvenga nell’immediato mentre Saturno sa che realisticamente il prezzo da pagare sarebbe troppo alto per ognuno di noi


Cosa pensate voi di questa situazione? Spero di iniziare a leggervi e a riprendere i nostri dialoghi. Un caro saluto Lidia Fassio